Emerging Talents 2016 → Call for exhibition + screening

14633242_1784462585152529_398309573984077949_o

28 Oct Emerging Talents 2016 → Call for exhibition + screening

Per la sua terza edizione, Emerging Talents – progetto espositivo ideato e curato da Sarah Carlet e Arianna Catania dell’associazione PhotoTales – torna anche quest’anno a far parte di FOTOGRAFIA, Festival Internazionale di Roma.
Per l’anno 2016 Emerging Talents lancia una CALL che prevede la selezione di un solo progetto fotografico che diventerà una mostra esposta presso il MACRO di Via Nizza di Roma. Saranno inoltre selezionati 5 progetti nalisti che verranno proiettati presso la stessa sede. La mostra e le proiezioni saranno presentate dal 6 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017.

 

Tutti i fotografi, senza limiti di età, sono invitati a inviare un progetto fotogra co che dialoghi col tema “la città contemporanea”.

 

Nell’era digitale in cui crollano i con ni, le città si aprono al mondo, diventano globali e assumono sempre più l’aspetto di metropoli interconnesse. In esse si sovrappongono culture e tradizioni, nascono nuovi spazi e identità: quali immagini, visioni, storie e prospettive porta in sè la città contemporanea? In che modo la fotogra a può suggerire nuove letture di mondi in inesauribile trasformazione?

 

Alcune informazioni in breve per partecipare alla Call:
• Sono richieste fino a un massimo di 20 foto; si accettano immagini solo in formato .jpg a 72 dpi, 2000 pixel sul lato lungo;
• È necessario inviare un modulo di partecipazione contenente dati anagrafici e informazioni sul progetto. Il modulo sarà disponibile online sul sito www.emergingtalents.it;
• Per partecipare alla Call for Entry è previsto il pagamento di €10;
• Tutti i materiali (immagini, modulo di iscrizione e ricevuta di pagamento) devono essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite WeTransfer, all’indirizzo mail call@emergingtalents.it entro e non oltre il 20 novembre 2016;
• L’autore del progetto che verrà selezionato per la mostra si impegna, pena esclusione, a fornire i materiali in alta risoluzione entro 2 giorni dalla comunicazione che avverrà nei giorni successivi al 20 Novembre 2016.

 

I lavori saranno valutati e selezionati dalle curatrici del progetto Arianna Catania e Sarah Carlet.

 

Tutte le modalità di partecipazione saranno online sul sito www.emergingtalents.it

 

Per info: info@emergingtalents.it

 

Emerging Talents è un progetto espositivo ideato e curato da Sarah Carlet e Arianna Catania, fondatrici di PhotoTales, associazione culturale dedicata all’educazione dell’imagine e alla diffusione e promozione di progetti fotografici.