Heinz Stephan Tesarek: Interim (Zwischenzeit) – Quo Vadis Europa?

About This Project

La documentazione fotografica Interim (Zwischenzeit) del fotoreporter Heinz Stephan Tesarek consente allo spettatore di compiere un viaggio in Europa, attraversando i mondi dei potenti e di chi nulla invece può, dirigendosi verso un’epoca non più governata dalla pace.

Le fotografie dei ripari notturni dei migranti sono seguite da altre che documentano feste esclusive dell’alta società, così come quelle delle vittime di attacchi terroristici di natura islamica sono seguite da scatti che ritraggono organizzazioni neofasciste e fermi immagine di programmi televisivi d’intrattenimento si associano a messaggi cifrati nelle cantine frequentate da coloro che hanno perso il lavoro.

Interim (Zwischenzeit) è una ricerca che Heinz Stephan Tesarek ha condotto con costanza negli ultimi dieci anni, ponendosi il fine di disegnare e restituire il ritratto di una società, la cui condizione corrisponde a note descrizioni di culture in decadenza. Dove sta andando l’Europa e quale direzione sta seguendo il mondo occidentale?

A cura di

Lidia Ciotta

Dove

Sala 1 / Forum Austriaco di Cultura Roma

Category
CIRCUITO, XV edizione